Lo studio del corpo umano
Analisi qualitativa e quantitativa della composizione corporea
Il peso da solo non è un indicatore valido per capire cosa accade al nostro corpo
La Body Impedence Assessment o BIA è una delle tecniche più usate ed affidabili per la determinazione dell' idratazione corporea, risulta fondamentale per fornire indicazioni specifiche riguardanti lo stato nutrizionale e la composizione corporea di una persona.
La BIA 101 Anniversary Sport Edition che utilizzo, con la tecnologai Bodyscan è in grado di detemrinare la distribuzione della massa muscolare nei singoli aarti, per valutare efficacemente la crescita simmestrica del corpo in seguito ad un'allenamento o per valutare l'efficacia di un programma di riabilitazione.
La plicometria è un metodo di rilevazione e misurazione di alcune pliche corporee di grasso sottocutaneo tramite uno strumento chiamato appunto: plicometro. Io utilizzo il Plicometro di Harpenden, con una risoluzione di 0,2 mm e una precisione del 99% è uno strumento di altissima qualità, leader di mercato fra i plicometri meccanici, viene utilizzato in tutto il mondo per molteplici applicazioni. L'impiego di questo strumento è stato validato da più di 40 anni di pubblicazione scientifiche.
Sono certificato ISAK (International Society for the Advancement of Kinanthropometry).